Gara sfortunata per Iannuzzo in Portogallo

Una domenica ed una gara sfortunata per Vittorio Iannuzzo sull’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão.

Scattato in griglia dalla tredicesima posizione, dopo una buona partenza il pilota del Power Team by Suriano è stato centrato da un avversario, che ha sbagliato l’ingresso in curva. Iannuzzo è rimasto in sella ed ha proseguito, ma vistosamente dolorante alla schiena per la botta subita, è stato poi costretto a prendere la strada dei box.

L’avellinese ha rimediato una contusione alla schiena ed al ginocchio che è stato immobilizzato. Immediati gli esami medici, che fortunatamente non hanno riscontrato traumi per l’alfiere del Power Team by Suriano. Costretto al ritiro, Iannuzzo ha terminato la gara al secondo giro, ma la posizione in classifica non è cambiata. Il pilota campano è sempre nono nella graduatoria generale. Ottavo posto, invece, per il suo compagno di squadra, Alex Baldolini, mentre la gara è stata vinta da Jules Cluzel.

“Sono amareggiato – afferma Vittorio Iannuzzo -. Pensavo di poter fare una bella gara. Non mi aspettavo proprio che un pilota esperto come Praia mi centrasse in pieno. Peccato perché avrei potuto conquistare punti importanti per me e per il team. Ho preso una gran botta ma posso tirare un sospiro di sollievo perché non ho niente di rotto. E’ stata una gara sfortunata ma ci può stare. Fortunato nella sfortuna, è il caso di dire poiché non ho perso posizioni in campionato, cercherò di rifarmi nell’ultima gara di campionato tra 15 giorni a Magny Cours”.

Di poche parole il suo team manager, Ciro Troncone: ” E’ stato un peccato. Non posso parlare della sua gara visto che è stato colpito al secondo giro. Fortunatamente non si è fratturato nulla. Si riscatterà sicuramente nella prossima gara”.

Ufficio stampa
Maria Picariello 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *