Mercoledì i piloti del Mondiale Supersport scenderanno in pista nel nuovissimo impianto del Moscow Raceway. Inaugurato il 14 Luglio con le gare del World Series by Renault, il tracciato russo è situato all’interno di una struttura multifunzionale a 77 km da Mosca e risponde ai più elevati requisiti indispensabili per ospitare le gare internazionali sia di auto che di moto.
Il Moscow Raceway, che può ospitare sino a 100.000 spettatori, ha ottenuto l’omologazione FIA di Grado 1T ed il 18 Luglio anche quella della FIM classe B. E’ stato progettato da Hermann Tilke, lo stesso che ha progettato la maggior parte dei circuiti che ospitano le gare di Formula Uno.
Il Round russo verrà organizzato dalla YMS Promotion (Yakhnich Motor Sport) che è la stessa società che gestisce il team omonimo, il quale partecipa al mondiale Supersport con il pilota russo Vladimir Leonov.
YMS Promotion ha infatti firmato un accordo con Infront Motor Sports per la gestione delle gare del mondiale Superbike in Russia per ben dieci anni, dal 2012 al 2021.
Le previsioni meteo parlano di temperature massime attorno ai venti gradi, mentre le minime (la notte) saranno tra i sette e gli undici. Purtroppo al momento le previsioni parlano di possibili piogge nella giornata di domenica.
Questo Round avrà un gustoso antipasto mercoledì 22, quando i piloti scenderanno in pista per una giornata di test utilissima per prendere le misure ad un tracciato completamente nuovo per tutti. Una giornata importantissima anche per YMS Promotion che potrà così effettuare una sorta di prova generale in vista del weekend di prove e gare.