Punti preziosi per Vittorio Iannuzzo in Portogallo

Vittorio_Iannuzzo_Grillini_Dentalmatic_SBK_BMW_S1000RR_Superbike_2013_Portogallo_Portimào_02

Vittorio Iannuzzo può finalmente sorridere. Sull’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, il pilota avellinese guadagna punti preziosi per la classifica del Mondiale Superbike, che nelle due avvincenti gare sul circuito portoghese regala emozioni e sorpassi.

Nella prima manche, scattato dalla 16° posizione in griglia, l’alfiere del Team Grillini Dentalmatic non può reggere il ritmo dei battistrada, ma è protagonista di un bel duello con Sandi.
Grazie ai continui colpi di scena e ritiri, Iannuzzo risale fino alla 10° posizione ma proprio nel giro finale viene sorpassato da Sandi e chiude gara1 all’11° posto conquistando così cinque punti.

Più difficile la seconda manche per Iannuzzo, che non è in grado di ripetere la performance della prima.
Cerca più volte di mettersi alle spalle Sandi e Lundh ma poi taglia il traguardo in 15° posizione, che comunque gli vale un altro punto in graduatoria.

E’ stato sicuramente il miglior week-end di questo campionato – commenta un raggiante Iannuzzo -. Il discorso non vale solo per i punti conquistati ma anche per l’affidabilità della moto, che sta migliorando di corsa in corsa. Ringrazio tutti ma soprattutto il mio manager Ciro Troncone, che non era presente a Portimào ma mi ha sostenuto anche da lontano con grande carica ed affetto”.

E Iannuzzo incassa i complimenti proprio di Ciro Troncone. “Peccato per non aver vissuto dal vivo l’emozione e la gioia per l’ottimo risultato di gara 1 – spiega il manager del pilota avellinese -. Non possiamo però lamentarci nemmeno del piazzamento ottenuto nella seconda manche. I progressi sono sotto gli occhi di tutti. Proseguiamo per questa strada”.

Ufficio stampa
Maria Picariello


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *